risultati dell'assemblea della sezione piemonte

Pubblicato il 20-03-2016 da Sezione Piemonte Valle D'Aosta - ( 2595 letture )

 

Si è svolta ieri 19 marzo 2016 l'assemblea Regionale della Sezione Piemonte che ha visto l'elezione dei 4 delegati all'assemblea Nazionale che si terrà a Genova i prossimi 7 e 8 maggio 2016.

L'assemblea si è svolta Collegno ed ha visto una partecipazione assai più numerosa delle precedenti, per alcuni di loro era la prima volta che incontravono l'ANEP. Gli educatori professionali presenti hanno dibattuto sulla loro professione e su quanto si sta muovendo a livello normativo sia in ambito nazionale che locale. Il dibattito si è articolato su più temi riguardanti la Proposta di Legge Iori / Binetti con oggetto "Disciplina delle professioni di educatore e di pedagogista", sul progetto della Città metropolitana di costituire un elenco x Tutori ed Amministatori di sostegno, L'importanza e l'utilità dell'assicurazione professionale e sui bisogni professionale ed il senso di solitudine, temi, questi, emersi da una breve consultazione tra i suoi colleghi di un socio. Spunti per comprendere i bisogni degli educatori professionali e quali azioni sono possibili per rispondervi. Si è valutata la possibilità di organizzare un corso di Scrittura professionale  a Torino nel prossimo autunno. Qesto è solo un breve e sintetico resoconto, niente a chg evedere con lìintensità degli scambi intercorsi durante l'assemblea.

Vi aspettiamo al prossimo incontro che si svolgerà sabato 23 aprile 2016 a partire dalle 10.00 in via Roma 102 a Collegno  - Locali di BA.S.CO



 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023