EDU SHORT Movie, si comincia!

Pubblicato il 05-06-2017 da Comunicazione ANEP - ( 2703 letture )

 

La V Edizione dell’EDU Short movie è ai nastri di partenza. 
 
L’Università di Scienze Psicopedagogiche IPU (Istituto Progetto Uomo) e l’ANEP (Associazione Nazionale Educatori Professionali) ringraziano gli autori che hanno inviato le loro opere per essere selezionati a partecipare al nostro Festival.  Quest’anno le opere giunte in sede sono state davvero tante: 164
 
Le opere sono giunte da ogni parte del Mondo, oltre che dall’Italia, sono giunte da Paesi quali: Spagna, Francia, Germania, Norvegia, Slovenia, Svizzera, Brasile, Sud Corea, Egitto, Iran, Afghanistan, Honduras, Malta e Argentina.
 
Tutto ciò ci rende orgogliosi. Siamo un piccolo Festival Universitario, che negli anni è riuscito a intavolare ottime relazioni con realtà quali Distribuzioni, Scuole, Autori e Piattaforme del panorama cinematografico nazionale e trasformare un Festival interno all’Università, in un Festival Internazionale. Questo apre nuove riflessioni su come rendere il Festival sempre più interessante e ci dà la forza nel proseguire con l’intento di aprirlo ad un pubblico più vasto.
 
Quest’anno il Festival si terrà in due giornate:
nella giornata del 6 giugno, dalle ore 17.30, presso l’istituto IPU ci saranno le proiezioni delle opere finaliste nella giornata del 9 giugno alle ore 20, sempre presso l’istituto IPU, ci sarà la premiazione e la proiezione del vincitore.
 
I premi che quest’anno L’EDU Short movie assegnerà saranno:
  1. Targa al Miglior Film ed un premio in denaro di 500,00 euro rilasciato dall’ANEP
  2. Targa al Film premiato dal pubblico.
Inoltre, continua la collaborazione con l’EST FILM FESTIVAL e con il suo Direttore Artistico, Glauco Almonte, il quale oltre a far parte della giuria tecnica, inserirà l’opera vincitrice della V Edizione dell’EDU Short movie all’interno del proprio Festival concorrendo di diritto all’ Arco d’argento.
 
I finalisti della V Edizione dell’EDU SHORT MOVIE 2017 sono:
 
A CASA MIA di Mario Piredda (19', Italia)
 
A NEW HOME di Ziga Virc (14' Slovenia)
 
BUFFET di Santa De Santis e Alessandro D'Ambrosi (15' Italia)
 
INDIOS Y VAQUEROS di Emilia Ruiz (4',30'' Spagna)
 
MARY MOTHER di Sadam Wahidi (19' Afghanistan)
 
UOMO A MARE di Emanuele Palamara (15' Italia)
 
 
 
 

Durante questa edizione verranno riproposti i video premiati di un altro concorso ANEP " L'Aiuto rende belli ", realizzato dalla sezione Puglia lo scorso anno e premiato dal presidente nazionale ANEP Nicola Filippo Titta.

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023