M.I.A. Sicilia

Pubblicato il 03-07-2015 da Luca Balducci - ( 2431 letture )

 

Nella mattinata odierna presso il lido “L’ombelico del mondo” di Mondello, si è inaugurato il progetto “Mondello MIA – Mare – Integrazione – Accessibilità”, promosso dalla Sede Inail di Palermo, in collaborazione con il Comune di Palermo, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia, il Cip Sicilia e l’Associazione Ombelico del Mondo.  Mondello M.I.A. rientra nell’ambito del progetto dell’ Inail Sicilia “SPIAGGIA M.I.A.”, giunto quest’anno alla quinta edizione, che permette l’apertura di lidi attrezzati in sette località balneari siciliane (Agrigento, Catania, Pergusa, Milazzo, Mondello, San Vito Lo Capo e Marina Ragusa) offrendo spiagge fruibili gratuitamente alle persone con disabilità, favorendo l’autonomia e la partecipazione alla vita sociale dei diversabili e alle esperienze collegate al mare, alla balneazione e allo sport in acqua. Il Comune di Palermo “U.O. Interventi per Disabili”, garantirà il trasporto, per quanti ne faranno richiesta telefonando allo 0917409465/71 dalla loro abitazione al lido e viceversa, secondo una prenotazione settimanale.
 
                                                                                                    
 
Fonte BlogSicilia

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online