Gli esiti del Laboratorio per studenti SNT2 SDE

Pubblicato il 11-01-2016 da sezione Anep Toscana - ( 3060 letture )

 

Il primo Laboratorio delle occasioni dal titolo "e se Caino avesse avuto ragione ?" che si è svolto a Firenze il 17 Dicembre 2015 ha visto realizzarsi uno dei tanti obiettivi che ANEP persegue da sempre, e cioè la ricerca di possibili strade per unificare la formazione dell'Educatore Professionale. Con questa prima restituzione intendiamo contribuire al dibattito utilizando una competenza che caratterizza il nostro lavoro e cioé facendo insieme, cercando le cose che ci uniscono e superando le cose che ci dividono.

Per tutta la giornata 60 studenti provenienti dal Corso di Laurea in Educatore Professionale e dal Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione Sociale, si sono incontrati per confrontarsi e condividere le conoscenze. La mattina è stata dedicata ai lavori di gruppo mentre nel pomeriggio, in plenaria,  ci siamo confrontati su quanto è stato fatto.

Il gruppo organizzativo dell'iniziativa sta lavorando alla redazione del report che verrà pubblicato appena possibile.

Nel frattempo pubblichiamo alcune foto della giornata.

Inoltre ci teniamo a comunicare che nella prossima primavera si svolgerà un altro momento di formazione realizzato in collaborazione con i due Corsi di Laurea.

 

  

    

   

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online