Quaderni contro la disabilità

Pubblicato il 26-01-2016 da Luca Balducci - ( 2380 letture )

 

Quaderni ipermediali per combattere disabilità importanti. Il progetto si chiama Disabili raccontano le loro esperienze al computer”, i risultati sono stati pubblicati qualche giorno fa sul sito di “Vedrai”, l’associazione che da anni lavora sul tema dell’abbattimento delle barriere grazie alle tecnologie innovative. 

“L’obiettivo – racconta il professor Pietro Moretti, animatore dell’associazione e coordinatore del gruppo di lavoro – è quello di aumentare la loro comprensione dei contenuti. E in questo i computer hanno un ruolo molto importante. Ci siamo impegnati in questo lavoro negli ultimi mesi dopo aver riorganizzato i nuovi laboratori. L’80% di tutto è stato sostenuto dal lavoro gratuito dei volontari”. Per questo lavoro ha coinvolto ha coinvolto ragazzi ovadesi e non affetti da autismo, psicosi, sindrome di Rett, sindrome di Down, pluriminorazioni, gravi compromissioni del linguaggio. Ne è nato uno spaccato tra fantasia e realtà, che spazia dal riassunto di Pinocchio al percorso che unisce Ricaldone alla nostra città. Chi è curioso di scoprire questa visione del mondo diversa può consultare il sito www.vedrai.i talla voce “Laboratori”.

                                                                             


Fonte alessandrianews

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023