Lavori sul lavoro di comunità

Pubblicato il 17-02-2016 da Luca Balducci - ( 3226 letture )

 

"Il lavoro di comunità si fa strada a Bologna" è il titolo di un ciclo di seminari organizzati dal Comune di Bologna  “Tra continuità e innovazione. Quali prospettive?” nell'Auditorium Biagi di Sala Borsa (Piazza Nettuno 3).

Il ciclo di tre seminari ha lo scopo di rinsaldare le radici del lavoro sociale che si sta sperimentando nei quartieri di Bologna, sistematizzando il ‘sapere’, le conoscenze e le esperienze sul campo che tale lavoro ha consentito di valorizzare. Il primo appuntamento, il 23 febbraio (dalle 14 alle 18), sarà occasione di confronto tra l'esperienza bolognese e quanto emerge dal dibattito sulle principali riviste di settore.

Il titolo è “Tra continuità e innovazione. Quali prospettive?” e vedrà la partecipazione di Amelia Frascaroli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bologna; Chris Tomesani, responsabile Ufficio di Piano – Area Benessere di comunità - Comune di Bologna; Marisa Anconelli, responsabile progetto formativo sul lavoro di comunità (Iress);Franco Floris, direttore della rivista Animazione sociale, Torino; Fabio Folgheraiter, direttore della rivista Lavoro sociale, Trento. Coordinerà il confrontoFlavia Franzoni, già docente di organizzazione del servizio sociale. Nell'ultima ora sarà aperto il confronto con il pubblico.

I seminari, a ingresso gratuito, sono promossi dall'Area Benessere di Comunità del Comune di Bologna, in collaborazione con Iress soc. coop. E' stato richiesto l'accreditamento del seminario all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Emilia-Romagna per il riconoscimento dei crediti formativi.

Per ragioni organizzative è richiesta conferma di partecipazione via mail a carla.martignani@comune.bologna.it
Per informazioni Segreteria Organizzativa: Ufficio di Piano – Comune di Bologna - tel. 051 2195427.

                                                            

Fonte socialeER

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023