Pubblicato il 23-06-2016 da Marco Corrente - ( 3615 letture )
"Sostenere la genitorialità fragile: modelli culturali e metodi di intervento" è il tema della Summer School organizzata dall'Istituto degli Innocenti, nell'ambito delle attività del Progetto Rondini, in collaborazione con il Master a distanza "Tutela, diritti e protezione dell'Infanzia" dell'Università di Ferrara.
Si tratta di un percorso formativo intensivo che mira a fornire gli strumenti fondamentali di intervento per sostenere le famiglie in difficoltà.
La Summer School, della durata durata di 26 ore, e' articolata in 4 giornate consecutive dal 31 agosto al 03 settembre 2016. La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2016. Il percorso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti e un massimo di 25 e si rivolge a quelle professionalità che, a vario titolo, lavorano nell'ambito del sostegno alla genitorialità: educatori, operatori di comunità, assistenti sociali, psicologi, volontari e giovani laureati interessati ad approfondire queste tematiche.
Ce ne parla Paola Bastianoni, professoressa associata di Psicologia Dinamica presso l'Università degli Studi di Ferrara e responsabile scientifica del corso. Continua la lettura
Notizia presente in:
ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA
Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)
L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”
Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co
Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023