Informativa ai neolaureati

Pubblicato il 20-04-2012 da Martina Vitillo - ( 5891 letture )

 

 

Sessione tesi PRIMAVERA 2012
 
 
Anep rivolge ai neolaureati educatori professionali nelle classi di laurea SNT 2 «Educazione Professionale» e L 19 «Scienze dell'educazione» curriculum educatore le sue CONGRATULAZIONI per aver concluso positivamente e proficuamente il percorso di formazione.
 
Ti informiamo che l’associazione ha varato l’iniziativa di raccolta delle dissertazioni di tesi con l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibili ad un numero sempre maggiore di colleghe/i e non, i lavori di tesi presentati nelle Università di  tutto il territorio nazionale.
 
La pubblicazione delle dissertazioni di laurea e di altri scritti amplia in modo costante la banca dati degli elaborati degli educatori, favorisce lo scambio, la conoscenza, le esperienze e la cultura della nostra professione, anche a favore delle altre comunità professionali.
Come tutti ben sappiamo, il grande sforzo di ciascuno per redigere la dissertazioni, spesso si esaurisce il giorno della discussione di fronte alla commissione di laurea.
E' un peccato che ciò avvenga, allo scopo di valorizzare i testi prodotti ti invitiamo a pubblicare la tua tesi nell'area BIBLIO del sito ANEP, inoltre è a tua disposizione la possibilità di fruire della navigazione gratuita nel sito.
 
L’ANEP è l’unica associazione riconosciuta a livello nazionale, essa persegue e promuove la cultura della professione e persegue un’identità professionale riconoscibile e riconosciuta, usufruendo di questa opportunità potrai entrare in contatto e conoscere l'Associazione, le sue attività e il suo impegno. Potrai constatare quanto sia importante il tuo contributo per lo sviluppo culturale e la promozione della nostra figura professionale.
 
Per usufruire di questa opportunità puoi contattare la Sezione Regionale ANEP, puoi trovare tutti i riferimento alla pagina contatti del sito.
 
Coloro che si laureano in classe SNT2 possono anche prendere direttamente contatto, in sede di discussione tesi, con i rappresentanti dell’ANEP nominati, in qualità di membri della commissione, in rappresentanza della professione, in ottemperanza del art. 6 Decreto legge n. 502 del 30/12/1992 e dell’art. 6, comma 2, lett. C del Decreto del 2/04/2001.
L’iniziativa non è a scopo di lucro e la sua gestione, così come tutte le attività dell'associazione vengono svolte con l’impegno volontaristico dei soci.
 
Anep si autofinanzia unicamente mediante la sottoscrizione della quota associativa annuale da parte degli educatori associati.
Qualora desideri associarti consulta il sito alla pagina «tesseramento» o interpella la Sezione Regionale.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023