Le professioni sanitarie aumentano le competenze

Pubblicato il 13-12-2012 da Raffaella Garavaglia, Presidente ANEP Lombardia - ( 2695 letture )

 

 

A distanza di diverso tempo dall'avvio del tavolo Ministero-Regioni per la revisione delle competenze delle professioni sanitarie, viene siglato un primo accordo relativo ai Tecnici Sanitari di Radiologia Medica.

"L’esperienza esemplare realizzatasi per quanto riguarda la professione di TSRM, con i necessari adattamenti alle singole specificità di ogni professione sanitaria, è un modello che potrà e per me dovrà essere esteso alle successive tappe del Tavolo tecnico Ministero – Regioni", scrive Sergio Proia in un articolo su "QuotidianoSanità.it" di ieri. Otto nuovi percorsi formativi previsti per l'acquisizione di queste competenze aggiuntive.

Non resta quindi che incominciare a riflettere rispetto a quale sviluppo può intrapprendere l'Educatore Professionale sulle "higher skills" del proprio profilo.

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online