Il Comitato Tecnico Scientifico di ANEP ATS si è fatto promotore di un gruppo di lavoro ristretto che ha avuto il compito di confrontare esperienze e buone prassi in tema di valutazione degli esiti degli interventi educativi. Notoriamente si tratta di una questione problematica e complessa, perché riguarda l’efficacia dell’agire educativo nei vari contesti operativi (cioè i “risultati” che si ottengono), ma che va dipanata per dare ancora maggior spessore e legittimità al contributo professionale degli educatori nei diversi servizi.
Sono stati invitati a far parte del gruppo di lavoro coloro che hanno maturato esperienze e sviluppato e/o utilizzato strumenti specifici a questo riguardo. Il gruppo ha avuto come obiettivo di lavoro la produzione di indicazioni (protocolli, istruzioni operative, etc.) da divulgare agli Educatori Professionali.
Hanno manifestato interesse a partecipare più di 40 Educatori Professionali sul territorio nazionale. Ad ognuno è stato inviato un questionario per raccogliere utili informazioni per organizzare al meglio il lavoro da portare a termine. Il questionario è stato compilato da 38 EP, 30 dei quali hanno partecipato ad un primo incontro di presentazione fatto il 19 aprile 2022, nel quale si sono chiariti gli scopi e l’impegno richiesto. A tutti è stato inviato il materiale illustrato ed il link per rivedere l’incontro, chiedendo di dare conferma dell’interesse, conferma che è stata data da 21 EP.
Gruppo n. 2 - La valutazione degli outcome nell'area del disagio psichico e delle dipendenze
Componenti finali del gruppo: Chiara Airaldi, Davide Barban, Anna Mazzola, Angela Nesi, Claudia Piro, Carlo Scovino, Giovanni Valle
. . . PAGINA IN COSTRUZIONE . . .
Il servizio è fornito quale tutela e garanzia nei confronti del Cittadino e delle Istituzioni.
L'elenco degli iscritti è composto da Professionisti che aderiscono a norme di comportamento professionale previste dal Codice Deontologico ANEP
Registro Iscritti
La ricerca verrà eseguita per cognome