Area Minori (disagio giovanile, infanzia e adolescenza) – Youth childhood and adolescence problems Area (0-17)

  • La tutela degli orfani per crimini domestici: Documento di studio e proposta. Autorità Garante per l'Infanzia 2020 - link

  • quanto conviene essere cattivi in comunità - Bastianoni Ronga 2020 Link

  • Working with children who are victims of abuse: emotions and representations of professionals in residential children’s communities. C.Guarnaccia et altri, 2020 - Link

  • Linee adolescenziali. Progetto “Street's rooms”. F.Pantalei, 2020 - Link 

  • The Role of Resilience in Coping with Negative Parental Behaviour . S.Barnovà et altri, 2019 - Link

  • L’Educazione alla legalità nelle carceri minorili in Italia. A.Zottarel, 2019 - Link

  • Il ruolo dell’educatore professionale socio-pedagogico nelle comunità residenziali per minori. Quali gli orientamenti metodologici? A.Muschitiello, 2019 - Link

  • A scoping review of mental health prevention and intervention initiatives for infants and preschoolers at risk for socio-emotional difficulties. A.McLuckie et altri, 2019 - Link

  • Il gioco motorio nello sviluppo psicofisico del bambino. L.Impara, 2019 - Link

  • Dall’implementazione del programma P.I.P.P.I. alle Linee di Indirizzo nazionali per l’intervento con bambini e famiglie in situazione di vulnerabilità. P.Milani et altri, 2019 - Link

  • Behavioural Disorders in Children. S.McLeod, 2019 - Link

  • Il contributo delle neuroscienze cognitive e del diritto in una prospettiva interdisciplinare sul fenomeno del bullismo. G.Torregiani et altri, 2018 - Link

  • Riabilitazione della paralisi cerebrale infantile: confronto tra il modello italiano centrato sul bambino e il modello canadese centrato sulla famiglia. C.Signorelli et altri, 2018 - Link

  • La Peer Education per contrastare i cattivi stili di vita tra i giovani. P.Porciello, 2018 - Link

  • Hikikomori, adolescenti in volontaria reclusione. R.Callina, 2018 - Link

  • Le Paralisi Cerebrali Infantili (PCI) e lo sguardo della Pedagogia speciale. MA.Galanti, 2018 - Link

  • Rugby Mixed Ability e Inclusione. Un’analisi di caso tra Sport, Pedagogia e Neuroscienze. P.Damiani et altri, 2018 - Link

  • Working with Children and Young People with Learning Disabilities and Comorbid Mental Health/ Autism/ Challenging Behaviour Conditions: A Workforce Development Project. SE.Hardy et altri, 2018 - Link

  • 15 Behavior Strategies for Children on the Autism Spectrum. R.Wise, 2018 - Link

  • (DSAs) Screening: identificazione precoce e prevenzione come bene comune. M.Iaia, 2018 - Link

  • Report within Erasmus+ ICF-CY MedUse. Evaluation of multiplier events. M.Eichinger, F.De Bock, 2018 - Link

  • Educativa domiciliare: quale partecipazione possibile? Operatori e genitori si confrontano con le proposte di una sperimentazione in corso. A.Petrella, S.Serbati, 2017 - Link

  • P.I.P.P.I. – Programma di intervento per la prevenzione dell’Istituzionalizzazione. Rapporto di valutazione, 2017 - Link

  • Alunni adolescenti e gioco d’azzardo: analisi del disagio comportamentale. R.Melchiori, 2017 - Link

  • A metodologia da abordagem social de rua na perspectiva de usuários adolescentes. L.Finkler et altri, 2017 - Link

  • Professioni educative e contesti multiculturali. M.Muscarà, 2017 - Link

  • Quality of life and use of health services in young adults not in employment, education or training. L.Forma, 2017 - Link

  • L’autenticità professionale dell’educatore: un’ipotesi di ricerca. M.Bortolotto, 2016 - Link

  • Social Educational work with refugee minor asylum seekers. AIEJI, 2015 - Link

  • Interventi educativi con persone in difficoltà socio sanitarie in Italia: il caso di una Comunità di Accoglienza per giovani e adulti. D.Fortin, 2014 - Link

  • The UN Convention on the Rights of the Child and Social Education. AIEJI, 2012 - Link

  • Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. UNICEF, 1989 -Link


 

Questa pagina è stata visualizzata 2040 volte

Info albo

 

Domande frequenti sul nostro

albo professionale

Prossimi Eventi

Summer school 18-19-20 settembre 2020

La scuola estiva per educatori ed animatori RSA Sconti per soci ANEP


Programmazione webinar

IRSSeS sta organizzando alcune iniziative formative gratuite (webinar) nel mese di giugno.


Programmazione webinar "La vulnerabilità psicosociale nel contesto migratorio"

Iscrizioni entro il 18 maggio 2020 Organizzazione Internazionale per le Migrazioni nell’ambito del progetto G-Start,...


7 marzo 2020, presso il Salone Comunale di Forlì, si terrà una giornata di formazione dal titolo "Zooantropologia della devianza"

Volantino e scheda iscrizione all'interno della news

3^ edizione - L'Educatore professionale

Una Guida per orientarsi nel mondo del lavoro e prepararsi ai concorsi pubblici 

ACQUISTALO

Letteratura scientifica

bibliografia per ep

Selezione bibliografica per gli Educatori Professionali

entra

Registro degli Iscritti

Il servizio è fornito quale tutela e garanzia nei confronti del Cittadino e delle Istituzioni. 

L'elenco degli iscritti è composto da Professionisti che aderiscono a norme di comportamento professionale previste dal Codice Deontologico ANEP

Registro Iscritti

La ricerca verrà eseguita per cognome