Pubblicato il 13-04-2013 da Paola Scarpa, Centro Studi Nazionale ANEP - ( 3473 letture )
Volentieri inseriamo qui un articolo pubblicato sulla rivista "MInori e Giustizia", n.1/2011 di Gilbert Pregno, psicologo e psicoterapeuta lussemburghese, che abbiamo con piacere ascoltato e conosciuto al Congresso Mondiale AIEJI che si è tenuto in Lussemburgo dal 2 al 5 aprile 2013.
Gilbert Pregno è direttore della Fonfazione Kannershlass e componente della Commissione consultiva dei diritti umani del Lussemburgo, vice-presidente dell'UNICEF-Lussemburgo ed è di origini italiane.
L'apporto che ha dato come relatore al Congresso è stato molto importante e crediamo che anche queste riflessioni contenute nell'articolo "Il lavoro con le famiglie che non chiedono aiuto: la non collaborazione come soluzione" puà essere un interessante stimolo al dibattito per gli educatori che lavorano con le famiglie e i minori.
Notizia presente in:
Incontro online 15 ottobre 2026 alle ore 18.30
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.