Carrozzine determinate

Pubblicato il 02-01-2016 da Luca Balducci - ( 3420 letture )

 

Si chiude con una vittoria la battaglia promossa dall’associazione Carrozzine Determinate al fianco di 25 ragazzi disabili che da oltre 2 anni attendevano il pagamento di tirocini formativi svolti tra Montesilvano e Pescara tra settembre 2013 e giugno 2014.

I tirocinanti che hanno frequentato il progetto integrato Habilmente, finanziato dall’Ue e coordinato dalla Regione, attendevano di riscuotere le ultime quattro mensilità, per un totale di 2mila 400 per ognuno di loro. E proprio ieri è arrivata la buona notizia all’associazione guidata da Claudio Ferrante, che lo scorso 23 dicembre aveva occupato la sede della Regione per chiedere diritti e dignità per i 25 disabili. «Il nostro impegno», commenta Ferrante, «non si è limitato a salvaguardare il diritto dei lavoratori disabili, abbiamo consentito salvare e di distribuire proprio la somma di 60mila euro della Comunità Europea. Denaro che se non fosse stato speso sarebbe tornato all’Europa. Inizialmente, la scadenza perentoria era fissata al 31 ottobre, ma grazie alla nostra battaglia abbiamo fatto spostare la data al 31 dicembre 2015». Ieri, i soldi sono finalmente passati dalle casse della Regione a quelle dell’Enfap, ente attuatore del progetto, che ha provveduto a pagare tutti i tirocinanti.

                                                            

Fonte ilcentro

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online