Ciao Daniele Gigli. Lutto in ANEP

Pubblicato il 31-08-2016 da ANEP - Comunicazione - ( 6305 letture )

 

 

Oggi, dopo una breve  malattia, ci ha lasciato l' amico e collega Daniele Gigli di Ancona, Presidente regionale della sezione ANEP Marche.

Daniele 54 anni, era dotato di doti che scriverle  sembrano quasi banalizzate: disponibilità e presenza costante da tanto tempo insieme a noi in ANEP. 

Daniele, Educatore Professionale, laureato in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi e formativi presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Urbino, lavorava nel Settore Politiche Sociali del Comune di Ancona.

Esperto in pet therapy aveva anche grande passione per la poesia e per la fotografia: le sue opere sono state esposte in varie mostre fotografiche anche fuori della Regione Marche. 

Il Presidente Nazionale, i componenti del CDN, dei Direttivi Regionali e del Direttivo Regionale ANEP Marche,  che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorarci insieme,  si stringono attorno ai suoi familiari.

" Professionista competente, uomo di poche parole ma significative e sincere quando erano necessarie, capace di esprimere i sentimenti nelle cose che faceva"

Ci mancherai.

Ciao Daniele!

 

 

Il volo

Volgo al domani trasparenti ali di fata
che attraversano porte serrate
di sconosciuti mondi incantati

Leggero mi libro nel vuoto
e di rara magia colmo i miei giorni.

                                               (Daniele Gigli)

 


 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.