Pubblicato il 08-07-2026 da Sezione ANEP Toscana - ( 296 letture )
Mercoledì 17 giugno 2026 si è riunita l'Assemblea dei soci della Sezione ANEP Toscana, con la partecipazione di sedici soci tra presenza e collegamento online.
Nel corso dell'incontro sono stati condivisi gli aggiornamenti sull'Assemblea Nazionale e sull'insediamento del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale, accolto con fiducia dalla sezione. Ci si è confrontati sull'importanza di rafforzare un dialogo operativo e continuativo tra le sezioni regionali e il livello nazionale.
Ampio spazio è stato dedicato alle attività formative del territorio: il gruppo di lavoro sull'epistemologia, il percorso «Albero in Piazza», il ciclo «Ricomincio dalla tesi» dedicato ai supervisori e la proposta «Educreiamoci», insieme alla promozione del secondo Congresso nazionale degli Educatori Professionali.
L'assemblea si è chiusa accogliendo il nuovo simbolo dell'anno: il ponte, immagine del collegamento e del confronto che la sezione desidera continuare a costruire.
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.