CONVEGNO LA COMUNITÀ POSSIBILE: premesse e promesse di un welfare che cambia Giovedì 21 e Venerdì 22 NOVEMBRE 2019 LODI

Il “welfare state” che conosciamo sta evolvendo in forme nuove: cambiano i panorami, i bisogni, le risorse disponibili e le idee.

La minor disponibilità di risorse influisce sicuramente sulla crisidel welfare tradizionale. Rappresenta al contempo un’occasione per sperimentare risposte partecipate ai bisogni sociali.
Si valorizzano così i territori in un’ottica creativa ed innovativa, orientata a dare ascolto alle sempre nuove ed emergenti necessità delle comunità e ad accogliere positivamente il contributo di organizzazioni e singoli cittadini. Per garantire a tutti una migliore qualità della vita. Insieme.

Se ne parlerà al Convegno La Comunità Possibile: premesse e promesse di un welfare che cambia, proposto dalla Fondazione Comunitaria di Lodi, in collaborazione con l'Associazione Comunità Famiglia Nuova.

 

CREDITI ECM
Il Convegno è accreditato ECM per le seguenti figure professionali
del settore: Medico, Psicologo, Educatore, Infermiere, Tecnico della riabilitazione psichiatrica - n.3,9 crediti formativi.
I crediti formativi sono richiesti anche per la figura dell’Assistente Socialesecondo le indicazioni dell’ordine professionale di riferimento.

Si ricorda ai Partecipanti che il rilascio della certificazione dei Crediti
è subordinata alla partecipazione effettiva nella misura del 90% difrequenza sull'intera durata dell'evento ed alla verifica del questionariodi apprendimento (superamento con percentuale non inferiore

al 75% del totale delle domande).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE (comprensive di iva)
* Iscritti aventi diritto ai crediti ECM e Assistenti Sociali: 35,00 euro * Iscritti non interessati ai crediti ECM: 12,00 euro una giornata

18,00 euro due giornate
* Studente: partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione on line

http://www.expopoint.it/files/eventiformativi/Save%20the%20date_CITY5.pdf

 


 

Pubblica in:   

Presente in: Eventi formativi  ,  In aula  ,  Profilo professionale  ,  Sanità  ,  Welfare