ER. Bando adolescenti 2015

Pubblicato il 30-06-2015 da Luca Balducci - ( 2603 letture )

 

Un nuovo bando regionale da 600 mila euro (100 mila in più rispetto al 2014) per interventi e attività a favore di adolescenti e preadolescenti. È il Bando adolescenti 2015 a cui possono partecipare associazioni di promozione sociale, associazioni di volontariato, cooperative sociali, oratori, parrocchie. Sullo stanziamento complessivo, 150 mila euro vanno a sostegno di progetti di valenza regionale e 450 mila euro per quelli di valenza territoriale. La cifra è stata articolata su base distrettuale, in rapporto alla popolazione 11-17 destinataria delle attività. “Gli adolescenti sono il nostro futuro, una generazione di mezzo spesso lasciata nell’ombra rispetto all’infanzia e all’età adulta – ha detto Elisabetta Gualmini, vice presidente della Regione – Noi invece puntiamo su di loro perché saranno loro a disegnare e a progettare la società di domani. Qualsiasi iniziativa tesa a ridurre il disagio oppure a migliorare le competenze e la formazione per noi è rilevantissima”. Ci sono 30 giorni a partire dal 29 giugno (data di pubblicazione del bando sl Burert) per inviare la domanda di ammissione ai contrbuti. Obiettivi. Tra quelli indicati nel bando c’è la promozione dell’offerta di opportunità educative per il tempo libero e delle diverse forme di aggregazione, valorizzando gli interventi già esistenti e tenendo conto della realtà scolastica e comunitaria, in modo da ottimizzare e sviluppare risorse e opportunità presenti sul territorio. Altro obiettivo è il sostegno ad attività di carattere educativo e sociale (di oratorio o simili, di scoutismo) e di attività di sostegno a favore di adolescenti preadolescenti con difficoltà.

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online