Le Marche rifinanziano

Pubblicato il 06-11-2015 da Luca Balducci - ( 2349 letture )

 

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, ha concluso i lavori del quarto convegno "Disabilità e normalità". Organizzato dall'Asd Riviera del Conero, all'incontro hanno partecipato disabili, famiglie, istituzioni, associazioni di volontariato e operatori del settore per affrontare il tema della futura organizzazione dei servizi socio sanitari nella regione Marche. Mastrovincenzo ha rilevato l'importanza di mettere insieme pubblica amministrazione, associazioni no profit e società civile "per creare un welfare sostenibile, inclusivo, partecipativo. Dobbiamo partire dal presupposto che occuparsi di welfare significa mettere al centro di ogni intervento la persona e la sua storia personale, considerando i servizi ai territori, l'inserimento lavorativo, la lotta alle diseguaglianze non una spesa ma un investimento". Mastrovincenzo, dopo aver fatto il punto sulle azioni positive mese in atto dalla Regione ha assicurato che saranno rifinanziati gli interventi per le disabilità. Ha poi sottolineato che nel settennato 2014-2020 "le Regioni possono contare sui fondi legati ai progetti europei specifici per il sociale, che richiederanno - ha detto - una progettualità che dovrà essere frutto di un lavoro comune tra tutti i soggetti interessati".

                                                   
                                                                                         
 
Fonte corriereadriatico

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online