Gli esiti del Laboratorio per studenti SNT2 SDE

Pubblicato il 11-01-2016 da sezione Anep Toscana - ( 3093 letture )

 

Il primo Laboratorio delle occasioni dal titolo "e se Caino avesse avuto ragione ?" che si è svolto a Firenze il 17 Dicembre 2015 ha visto realizzarsi uno dei tanti obiettivi che ANEP persegue da sempre, e cioè la ricerca di possibili strade per unificare la formazione dell'Educatore Professionale. Con questa prima restituzione intendiamo contribuire al dibattito utilizando una competenza che caratterizza il nostro lavoro e cioé facendo insieme, cercando le cose che ci uniscono e superando le cose che ci dividono.

Per tutta la giornata 60 studenti provenienti dal Corso di Laurea in Educatore Professionale e dal Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione Sociale, si sono incontrati per confrontarsi e condividere le conoscenze. La mattina è stata dedicata ai lavori di gruppo mentre nel pomeriggio, in plenaria,  ci siamo confrontati su quanto è stato fatto.

Il gruppo organizzativo dell'iniziativa sta lavorando alla redazione del report che verrà pubblicato appena possibile.

Nel frattempo pubblichiamo alcune foto della giornata.

Inoltre ci teniamo a comunicare che nella prossima primavera si svolgerà un altro momento di formazione realizzato in collaborazione con i due Corsi di Laurea.

 

  

    

   

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”