Lavori sul lavoro di comunità

Pubblicato il 17-02-2016 da Luca Balducci - ( 3208 letture )

 

"Il lavoro di comunità si fa strada a Bologna" è il titolo di un ciclo di seminari organizzati dal Comune di Bologna  “Tra continuità e innovazione. Quali prospettive?” nell'Auditorium Biagi di Sala Borsa (Piazza Nettuno 3).

Il ciclo di tre seminari ha lo scopo di rinsaldare le radici del lavoro sociale che si sta sperimentando nei quartieri di Bologna, sistematizzando il ‘sapere’, le conoscenze e le esperienze sul campo che tale lavoro ha consentito di valorizzare. Il primo appuntamento, il 23 febbraio (dalle 14 alle 18), sarà occasione di confronto tra l'esperienza bolognese e quanto emerge dal dibattito sulle principali riviste di settore.

Il titolo è “Tra continuità e innovazione. Quali prospettive?” e vedrà la partecipazione di Amelia Frascaroli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bologna; Chris Tomesani, responsabile Ufficio di Piano – Area Benessere di comunità - Comune di Bologna; Marisa Anconelli, responsabile progetto formativo sul lavoro di comunità (Iress);Franco Floris, direttore della rivista Animazione sociale, Torino; Fabio Folgheraiter, direttore della rivista Lavoro sociale, Trento. Coordinerà il confrontoFlavia Franzoni, già docente di organizzazione del servizio sociale. Nell'ultima ora sarà aperto il confronto con il pubblico.

I seminari, a ingresso gratuito, sono promossi dall'Area Benessere di Comunità del Comune di Bologna, in collaborazione con Iress soc. coop. E' stato richiesto l'accreditamento del seminario all'Ordine degli Assistenti Sociali dell'Emilia-Romagna per il riconoscimento dei crediti formativi.

Per ragioni organizzative è richiesta conferma di partecipazione via mail a carla.martignani@comune.bologna.it
Per informazioni Segreteria Organizzativa: Ufficio di Piano – Comune di Bologna - tel. 051 2195427.

                                                            

Fonte socialeER

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online