Pubblicato il 09-09-2016 da Comunicazione ANEP - ( 3697 letture )
Uscito nello scoso Maggio 2016 su Prospettive Sociali e Sanitarie, oggi mettiamo in condivisione l'articolo apparso sul numero 2.2 "Verso un Welfare dei Diritti - Un decalogo per i servizi territoriali diurni - Seconda indagine nazionale sulla figura dell'Educatore Professionale".
Scritto da Francesco Crisafulli, la pubblicazione è interamente scaricabile in formato pdf, grazie alla gentile concessione degli editori e responsabili della rivista.
A dieci anni dalla pubblicazione della prima indagine nazionale sulla figura dell’Educatore professionale (Brandani, Cardini, 2005), sono stati raccolti dati tecnico-professionali utili all’elaborazione di profili prevalenti dell’EP italiano e verificare modifiche negli esiti complessivi dell’indagine precedente.
Scopo secondario è stato quello di verificare il grado di soddisfazione verso l’Associazione di rappresentanza ANEP e il consenso, con le eventuali proposte d’integrazione, al modello di competenze denominato Core Competence dell’Educatore professionale.
Hanno collaborato alla realizzazione della ricerca, Davide Barban, Elena Simona Molteni, Eleonora Raimondi. Un rin- graziamento particolare va alla collega Miranda Riva, per il supporto tecnico nella costruzione del questionario online, per l’invio delle email attraverso i canali di diffusione ANEP e per l’attenzione e la generosita mostrata.
Sito web: Prospettive Sociali e Sanitarie - IRS online
Contatti redazione: pss@irsonline.it
Notizia presente in:
Pubblicato un articolo su Nurse24 con un'approfondimento del percorso di studio e di ricerca del gruppo di lavoro promosso ed in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di ANEP
Comunicato Stampa
Comunicato sull'evento formativo del 12 giugno 2024 tenutosi a Bari
Comunicato Stampa ANEP
News di Educazione Professionale Luglio - Agosto 2024
Convocazione del Consiglio Direttivo ANEP-ATS sez. MARCHE aperto alle socie e ai soci che vorranno intervenire
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023
Incontro sabato 8 giungo 2024