A scuola di Cinema - workshop tematici per i vincitori del contest ANEP "L'aiuto Rende belli"

Pubblicato il 19-04-2017 da Comunicazione ANEP - ( 3267 letture )

 

Ci eravamo lasciati con i vincitori del concorso per videomakers ANEP Puglia L'AIUTO RENDE BELLI, gli alunni del Istituto E. Montale di Rutigliano, che con il loro corto "Le parole che non ti ho detto" si erano aggiudicati un borsa di studio del valore di 700,00 euro

 

A partire dal 2 maggio 2017, grazie al contributo erogato da ANEP, i ragazzi potranno finalmente partecipare ad una serie di workshop tematici sul cinema dal titolo "Mestiere e maestranze del cinema".

 

 

I workshop, organizzati dal gruppo Lab2.0, vedranno la partecipazione di importanti esperti del comparto creativo cinematografico pugliese, che con le loro testimonianze e dimostrazioni sul campo, daranno la possibilità ai ragazzi di poter apprendere sul campo tecniche e metodi specifi sul mondo del cinema.

 

Finalmente si porta a termine quel circolo virtuoso che il progetto ideato dalla Sezione Anep Puglia si era prefissato, ovvero far crescere nei ragazzi pratiche di ricerca del bello, di creativo, di narrativo, armi potentissime per aiutare e contribuire nelle relazioni d'aiuto.

 

 

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online