Decorrenza termini di iscrizione agli albi professionali

Pubblicato il 03-12-2018 da Comunicazione ANEP - ( 7137 letture )

 

A seguito di molte domande pervenute e di errate informazioni che circolano sul web e sui social, riportiamo in sintesi quanto scritto dalla Federazione nazionale Ordini dei TSRM e PSTRP con la circolare del 27.11.18, inviata a tutti i presidenti degli ordini territoriali.

In particolare, in tale circolare si richiede che a seguito di validazione da parte dei legali di riferimento, dalle ore 24:00 del prossimo 31 dicembre 2018, al momento della pre-iscrizione, il portale chiederà al professionista di autocertificare se dal 1 luglio al 31 dicembre 2018 ha o meno esercitato la professione per la quale sta per chiedere l’iscrizione all’albo. Questo perchè l’esigibilità dell’obbligo di iscrizione decorre dalle ore 24:00 del successivo 30 giugno 2018, ovvero dal 1 Luglio, giorno di attivazione della procedura e del portale per la gestione dematerializzata. 

Ribadiamo quindi quello già comunicato con le nostre FAQ, cioè che l'iscrizione all'albo professionale ha valenza annuale, con scadenza al 31 dicembre dell'anno in corso.

 

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Noi EP  ,  Professioni Sanitarie  ,  Sanità

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online