BANDO DI EQUIVALENZA

Pubblicato il 20-03-2020 da Segreteria ANEP Liguria - ( 2732 letture )

 

Si comunica a tutti gli interessati che è stato pubblicato il bando per l'accesso all'equivalenza al titolo di educatore professionale ai sensi della legge 42/93 articolo 4 comma 2.

Dopo diversi anni in cui ANEP ha chiesto la pubblicazione del bando a tutti livelli istituzionali, arrivando anche a ricorrere al TAR del Lazio, finalmente si ha la possibilità di sanare una parte di quei professionisti che pur esercitando con competenza e professionalità si trovavano nella situazione di non possedere il titolo abilitante come previsto da norma.

Questo è un primo passo che va nella direzione di mettere le persone nella condizione di continuare a lavorare con tranquillità e successivamente poter iscriversi al relativo ordine come previsto dalla legge 3/2018.

In un periodo complesso come quello che tutti noi stiamo vivendo e dove le buone notizie scarseggiano, finalmente una buona notizia!

Clicca qui per scaricare il bando

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online