24 gennaio GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'EDUCAZIONE

Pubblicato il 23-01-2021 da Comunicazione - ( 2468 letture )

 

Il 24 gennaio viene celebrata la Giornata internazionale dell’educazione: una giornata proclamata dall’Assemblea generale ONU con la risoluzione 23/75 del 3 dicembre 2018 per riconoscere all’educazione la sua centralità per il benessere umano e lo sviluppo sostenibile.
Contro le disuguaglianze sociali e di genere si indicano gli obiettivi da raggiungere per rompere il ciclo di povertà e offrire opportunità di sviluppo sostenibile e pieno godimento dei diritti umani. 

In Edicola sul giornare Repubblica (Roma e Centro Italia)  del 23 gennaio 2021 una pagina dedicata a noi educatori professionali. L'articolo sarà disponibile anche agli abbonati dell'edizione digitale R+ dal 25 gennaio.Si parla di interventi educativi e riabilitativi nell'accompagnamento alle persone fragili, di doppio binario formativo, dell'albo professionale, di ANEP e di relazioni internazionali. (Leggi gli articoli cliccando sull'immagine)

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  ANEP  ,  educatori  ,  educazione  ,  riabilitazione  ,  Salute

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

2 ottobre 2022 Giornata Internazionale dell'Educatore Professionale

Il lavoro più bello del mondo che cambia le vite

CONGRESSO INTERNAZIONALE AIEJI

Congresso mondiale dei Social Educators - un breve resoconto

Il Prof. Andrea Canevaro ci ha lasciati

ANEP si unisce al cordoglio per la sua scomparsa

ULTIME NEWS REGIONALI

E.P. RIPASSO A NORD EST

ORIENTAMENTO INTENSIVO AI CONCORSI PER EDUCATORI PROFESSIONALI IN SANITA’ IN VENETO In vista del Concorso pubblico bandito da AZIENDA ZERO (REGIONE DEL VENETO), per titoli ed esami, per n. 26 posti di Collaboratore Professionale Sanitario - Educatore

IN CORSA PER IL CONCORSO

Corso di formazione per coloro che vogliono affrontare il Concorso ASL per Educatore Professionale della Toscana