24 gennaio GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'EDUCAZIONE

Pubblicato il 23-01-2021 da Comunicazione - ( 1653 letture )

 

Il 24 gennaio viene celebrata la Giornata internazionale dell’educazione: una giornata proclamata dall’Assemblea generale ONU con la risoluzione 23/75 del 3 dicembre 2018 per riconoscere all’educazione la sua centralità per il benessere umano e lo sviluppo sostenibile.
Contro le disuguaglianze sociali e di genere si indicano gli obiettivi da raggiungere per rompere il ciclo di povertà e offrire opportunità di sviluppo sostenibile e pieno godimento dei diritti umani. 

In Edicola sul giornare Repubblica (Roma e Centro Italia)  del 23 gennaio 2021 una pagina dedicata a noi educatori professionali. L'articolo sarà disponibile anche agli abbonati dell'edizione digitale R+ dal 25 gennaio.Si parla di interventi educativi e riabilitativi nell'accompagnamento alle persone fragili, di doppio binario formativo, dell'albo professionale, di ANEP e di relazioni internazionali. (Leggi gli articoli cliccando sull'immagine)

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: Albo e Ordine  ,  ANEP  ,  educatori  ,  educazione  ,  riabilitazione  ,  Salute

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Contributi per ANEP

Nel corso del 2020 ANEP ha beneficiato di due contributi da parte dell’Agenzia delle Entrate.

ASSEMBLEA NAZIONALE 2021

il 19 e 20 giugno 2021 assemblea dei delegati ANEP

ANEP - Educatori Professionali: Chiarezza prima di tutto

Col presente articolo, gentilmente pubblicato su "ifattinews", riportiamo all'attenzione dei lettori il quadro normativo attuale di riferimento per gli Educatori Professionali.

ULTIME NEWS REGIONALI

IL LAVORO DEGLI EP DURANTE LA PANDEMIA - Webinar di confronto sulle sperimentazioni di buone prassi operative

Sei appuntamenti on line per condividere le buone prassi e i nuovi contenuti professionali emersi dalle sperimentazioni avvenute nei servizi dove operano gli Educatori professionali.

ASSEMBLEA SOCI ANEP SEZIONE LAZIO

E' convocata l'Assemblea dei Soci ANEP sezione Lazio il giorno 08 giugno 2021 alle ore 21.15 in modalità remoto