Pubblicato il 19-03-2022 da Sezione Toscana - ( 2322 letture )
Dopo un percorso formativo avviato nel 2020 che ha visto la partecipazione di 30 educatori professionali, la sezione ANEP-ATS Toscana organizza un incontro formativo per approfondire da un punto di vista autobiografico la prospettiva del “Guaritore ferito” e il lavoro educativo.
Il Corso "IL GUARITORE FERITO: L'esperienza del dolore e della sofferenza come competenza nella professione educativa" si terrà SABATO 9 APRILE dalle 9:15 alle 12:45
presso il Circolo ACLI "gli Incontri" via Gramsci 709, Quinto Basso Sesto Fiorentino (FI)
Il numero dei posti è limitato pertanto verrà data la priorità ai soci ANEP 2022 che avranno accesso gratuito.
I non soci ANEP potranno richiedere di iscriversi, salvo disponibilità dei posti, ad un costo di euro 45
PROGRAMMA
9:15 Controllo green pass e registrazione
9:30 Saluto del Presidente ANEP Toscana Virginia Biagini
9:40 Testimonianza sul processo «dalla ferita alla cura» Video autoprodotto - con la collaborazione di Nicola Melloni
10:00 Il Guaritore Ferito: "tra ferita, feritoia e cura”, conducono Giovanni Daffra e Martina Ridolfi
10:10 Presentazione del lavoro di 4 gruppi
10:30 Laboratorio ludico - espressivo "oltre la ferita"
12:00 Condivisione
12:45 Conclusione della giornata
Scarica e diffondi la LOCANDINA con il programma
Per iscriverti CLICCA QUI
Per ulteriori info scrivi a sez.toscana@anep.it
Notizia presente in: Noi EP , Educazione Professionale , Formazione
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
NON è più possibile iscriversi per esaurimento posti
Il 21 settembre a Bologna si è riunito in presenza il Comitato Tecnico Scientifico dell'ANEP
Intervista online 1 ottobre 2024 Story-Time Canale Radio Italia
News di Educazione Professionale n.5 SETTEMBRE- OTTOBRE 2024
Promosso da ANEP-ATS 18 ottobre 2024 Docente: E.P. dott.ssa Paola Nicoletta Scarpa
4 Ottobre 2024 Orario 16.00 - 19.00 Centro Diurno Medoacus AULSS 3 Serenissima Via Molinella, 10 - Mira (VE) Il Workshop, proposto dalla Cda EP di Venezia e Padova offre un percorso di approfondimento prendendo spunto da una ricerca svolta in amb