BUONE PRATICHE IN EDUCAZIONE PROFESSIONALE NELLE DIPENDENZE PATOLOGICHE - CALL FOR ABSTRACT

Pubblicato il 20-07-2023 da Comunicazione - ( 1412 letture )

 

dal 1 al 3 dicembre 2023 si terrà, a Riva del Garda (TN), Addictus il 5° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, organizzato dalla Medicina delle Dipendenze dell’Azienda Ospedaliero-universitaria integrata di Verona.

Nell’ambito di questo evento ci è stato dedicato uno spazio per la presentazione di buone prassi che le educatrici e gli educatori professionali impegnate/i nelle dipendenze patologiche, mettono in atto.

Se sei un/una  Educatore/Educatrice Professionale  ti  chiediamo di intervenire inviando un tuo contributo: ci può raccontare un percorso  perché particolarmente positivo per la rilevanza dei risultati ottenuti, un progetto che ha raggiunto gli obiettivi prefissati attraverso il lavoro di educatori professionali, una metodologia appresa ed applicata nel suo campo d’azione, un video originale.

Gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungerecon con questa call sono di:
- favorire uno scambio di esperienze fra EP sulle buone pratiche e su come applicarle in contesti diversi;
- presentare anche alle altre figure professionali che lavorano in questo ambito, ciò che l’Educatore pensa, elabora e progetta e rendere questo un argomento di riflessione interprofessionale.

 

La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per il 10 agosto 2023

"vincitore" del contest il premio sarà l’ospitalità a Riva per 2 persone e la partecipazione a tutte e tre le giornate del Congresso.
A coloro che sviluperanno contributi meritivoli sulla base della valutazione del Gruppo Scientifico di Coordinamento EP, verrà data la visibilità sul sito di “Addictus” e la possibilità di una pubblicazione su canali di interesse.

Per tutte le specifiche clicca sull'immagine sotto riportata

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co