Diventa Educatore Professionale Supervisore con il master: vincitori della promozione socio 2024!!

Pubblicato il 24-02-2024 da ANEP Comunicazione - ( 698 letture )

 

 

In data 23 febbraio 2024, ANEP ha proceduto con l'estrazione dei 4 (quattro) Soci su 19 (diciannove) che si sono tesserati entro il 31 GENNAIO ed hanno manifestato l'intenzione di voler beneficiare della promozione relativa alla iscrizione al Master per Educatore supervisore LEPS.

Modalità di estrazione - E' stato assegnato ad ogni socio un numero e poi utilizzato il generatore di numeri casuali del sito BLIA.IT . Otto sono stati i numeri estratti, di cui i primi 4 (leggendo da sinistra a destra) hanno avuto diritto alla promozione, gli ulteriori quattro serviranno nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un socio tra i primi quattro estratti decida di recedere. In questo caso la numerazione seguirà dal 5° all' 8° estratto. Di seguito la tabella che riepiloga le richieste di partecipazione e l'esito dell'estrazione.

(6 - 14 - 10 - 2 - 18 - 12 - 13 - 9)

Il Presidente Nazionale, Davide Ceron, ha subito provveduto a contattare telefonicamente i primi 4 estratti. In data odierna si è proceduto alle relative comunicazioni tramite l'invio di email, sia agli estratti che ai non estratti.

Il Master è stato progettato insieme ad IUL e a FORMIS CENTER grazie all'impegno di un Gruppo di lavoro coordinato da Paola Nicoletta Scarpa, individuata quale Coordinatrice del Master dal Consiglio Direttivo Nazionale.
Segnaliamo la positiva risposta pervenuta dai professionisti a seguito dell'invito trasmesso dalla Ns Associazione, in collaborazione anche con la Commissione d'Albo Nazionale degli Educatori Professionali, a tutti gli Educatori Professionali sparsi sul territorio Italiano ed interessati a partecipare alla selezione rivolta a ricercare Docenti e Tutor per il Master Educatore Professionale Supervisore. Nel breve tempo dato, ben 80 sono stati i CV ricevuti. Si può immaginare quale mole di lavoro abbia impegnato la Coordinatrice e il Gruppo di Lavoro per l'organizzazione del Master e la selezione dei CV ricevuti. Il Gruppo di Lavoro è stato molto attivo e solerte anche nella seconda fase, insieme ai Docenti e Tutor che nel frattempo hanno ricevuto l'incarico, effettuando numerosi incontri, susseguitesi negli ultimi due mesi, dando forma e completando i contenuti del MASTER e l'assegnazione degli insegnamenti. Oggi abbiamo il piacere di mostrare la seguente tabella riepilogativa che individua i Moduli e le Docenze ANEP clicca qui

Un ottimo lavoro sinergico e utile alla crescita professionale; una formazione che segue la normativa nazionale, pronta a soddisfare i bisogni espressi dalle comunità locali.
Il MASTER è un tassello di un mosaico che ANEP posiziona nella formazione dell'Educatore Professionale, e che si incastra perfettamente insieme alle singole competenze di ognuno di noi, per le quali giornalmente dimostriamo impegno costanza, sacrificio, creatività, responsabilità.
L' iscrizione al master termina il 29 febbraio: comprendendone l'utilità e l'importanza, auguriamo a tutti NOI un buon lavoro.

Per iscriverti al Master di I livello hai ancora pochi giorni!! Clicca qui e per accedere alla piattaforma IUL puoi utilizzare lo SPID.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in: ANEP  ,  Associazione Tecnico Scientifica  ,  Educatori Professionali  ,  Eventi formativi  ,  Formazione  ,  In aula  ,  Master

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co