L'ANEP MARCHE e la Campagna Trasparenza e Diritti

Pubblicato il 30-10-2012 da Anep Sezione Marche - ( 1739 letture )

 

L’Anep Marche è nel comitato promotore della campagna Trasparenza e diritti promossa affinché i Servizi e le prestazioni socio sanitarie nella Regione Marche vengano adeguatamente regolamentate.

Da giugno 2012 è stato condiviso un documento con altre 44 organizzazioni in cui si  si chiede alla Regione l’applicazione dei Livelli Essenziali di Assistenza insieme ad interventi normativi e programmatori riguardo i servizi sociosanitari che necessariamente siano frutto di un percorso condiviso e partecipato con chi “lavora sul campo”. 

La campagna, che continua a  ricevere ulteriori adesioni da parte di associazioni, Comuni e province,  ha  permesso di  incontrare il 21 settembre la V commissione  e il 5 ottobre l’Assessore Regionale alla Salute che hanno dimostrato la loro disponibilità ma la stessa continua fino a che non si vedranno risultati concreti.

 

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online