Professioni non organizzate e le illusioni

Pubblicato il 02-04-2013 da Luca Balducci - ( 1505 letture )

 

La legge 4/2013 ha suscitato vivo interesse in chi cercava una via facile nell'accreditamento nel mondo sanitario. Chi cercava una via facile deve ricredersi. E' arrivato, puntuale, il pronunciamento della conferenza Stato-Regioni che ha chiarito come ogni attività sanitaria non abbia a che fare con tale provvedimento e deve unicamente essere svolta dalle professioni sanitarie che hanno acquisito le specifiche competenze stabilite da norme dello Stato e sempre sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Eventuali atti terapeutici non possono essere svolti se non dalle professioni sanitarie esistenti o, se necessario, creando nuovi profili.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co