ADHD. Arriva l'app

Pubblicato il 02-07-2015 da Luca Balducci - ( 2484 letture )

 

Insegnanti, genitori ed educatori quotidianamente impegnati, a scuola o a casa, ad affrontare il comportamento problematico di bambini affetti da Adhd (il disturbo di iperattività), potranno da adesso contare su uno strumento in più di condivisione e confronto. Si tratta dell’app realizzata nell’ambito del progetto europeo ‘Whaam‘ (Web Health Application for Adhd Monitoring), disponibile all’indirizzohttps://app.whaamproject.euObiettivo del progetto, a cui il Cnr partecipa come capofila attraverso l’istituto per le tecnologie didattiche (Itd) di Palermo, è quello di contribuire a creare una rete di supporto e monitoraggio del disturbo, offrendo la possibilità di condividere in rete osservazioni ed esperienze. L’applicazione rappresenta una delle forme di intervento che possono aiutare il trattamento di un soggetto affetto da Adhd. “Whaam è un primo passo per promuovere un approccio culturale socialmente condiviso del disturbo, che non si limiti al rapporto genitore/terapeuta, ma che possa coinvolgere anche altre figure cruciali”. 

 

                                                                                                

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online