Teramo vietata

Pubblicato il 05-11-2015 da Luca Balducci - ( 3099 letture )

 

Teramo non è una città per disabili. Lo assicura Claudio Ferrante, presidente dell'associazione "Carrozzine determinate", che stamattina ha portato alcuni amministratori pubblici in giro per la città per far vivere in prima persona i gravi disagi che quotidianamente vive un disabile che vive nel capoluogo. E, dulcis in fundo, la visita all'assessorato alle Politiche sociali del Comune, ovvero l'ufficio che dovrebbe occuparsi anche dei problemi dei cittadini disabili. Anche qui barriere architettoniche che rendono difficile, se non quasi impossibile, l'accesso dei disabili in carrozzina negli uffici pubblici. Ma pubblico di che? "Anche negli asili ci sono le barriere architettoniche, e in questa città per un disabile è difficile anche prendere un caffè al bar", ha dichiarato Ferrante. "Questa non è vita per i disabili teramani, costretti a vivere reclusi nelle proprie case. Reclusi dalla politica e dalle istituzioni, che non fanno nulla per rendere vivibile questa città".

                                                     
Fonte ilcentro

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

SCRIVERE PER PROFESSIONE: CORSO DI SCRITTURA E DOCUMENTAZIONE PER EP

Anep Marche Organizza per il 15 e 16 marzo 2024 ad Ancona

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online