IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Pubblicato il 14-05-2018 da Patrizia Spoletini - ( 869 letture )

 

Il Tavolo Veneto "Un welfare per i minori" promuove la IV giornata regionale Contro il maltrattamento all'infanzia e all'adolescenza, il 15 maggio 2018, con il Patrocinio di ANCI Veneto.

Promuovere questa giornata è un'occasione per porre lo sguardo sugli sforzi che il mondo degli adulti dedica ai suoi cittadini in crescita, in termini di politiche, interventi, servizi attivati, ecc. Per questo il tavolo, come luogo di raccordo di soggetti rappresentativi di centinaia di realtà del mondo del sociale, dell'educazione, dell'attenzione all'infanzia e all'adolescenza, promuove la campagna "La Strada di ogni giorno, il percorso di una vita".

Si può aderire alla campagna, nel mese di maggio 2018 (ma anche oltre):

    diffondendo il materiale che si trova su www.unwelfareperiminori.org/materiali/;
    condividendo le iniziative promosse su https://www.facebook.com/unwelfareperiminori/;
    organizzando iniziative a favore dell'infanzia, e inserendo nel depliant il logo del tavolo o il banner della campagna; inviare il tutto a welfareperiminori@gmail.com;

Continua inoltre l'iniziativa Una via ai Diritti dei Bambini in ogni Comune del Veneto (https://www.unwelfareperiminori.org/la-via-dei-diritti/). Sono 40 i Comuni veneti che finora hanno aderito. E' possibile trovare tutte le informazioni sul vademecum scaricabile.

A conclusione del mese di maggio, il tavolo promuove il convegno dal titolo "Un welfare per i minori è oggi possibile?". Si svolgerà a Sarmeola di Rubano (PD) il 31 maggio 2018 dalle 8.30 alle 17.

    Informazioni e programma su https://www.unwelfareperiminori.org/un-welfare-per-i-minori-e-oggi-possibile-31-maggio-2018-sarmeola-di-rubano-pd/

    Iscrizioni online su welfareminorioggipossibile.eventbrite.it

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

Raccomandazioni su come intervenire per promuovere il benessere psicologico di bambini durante la crisi del COVID-19

Raccomandazioni CISMAI Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso all'infanzia

A Rovereto l'Università sperimenta i webinar-lab

A cura di Dario Fortin - Per educatori professionali

EMERGENZA COVID19 : Linee guida per EP

Linee guida per gli Educatori Professionali nell'emergenza covid19

ULTIME NEWS REGIONALI

Regione Lombardia: Comunicazione dell'Assessore Bolognini, Politiche sociali, abitative e Disabilità

Principali servizi attivati da Regione Lombardia per agevolare i cittadini in questo momento difficile.

REGIONE PIEMONTE - Avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei titoli del pregresso ordinamento al titolo universitario di Educatore professionale socio-

REGIONE PIEMONTE BU12S5 19/03/2020 REGIONE PIEMONTE - Deliberazione della Giunta Regionale 13 marzo 2020, n. 11-1123 Legge 26/02/1999, n. 42. D.P.C.M. 26/07/2011. Avviso pubblico per la presentazione delle domande di riconoscimento dell’equivalenza dei

BANDO DI EQUIVALENZA

Pubblicazione bando di equivalenza per Educatori Professionali.

Rinvio Assemblea Regionale dei soci - Piemonte e VDA

In considerazione delle misure di prevenzione di diffusione del Covid 19 vi comunichiamo che l'Assemblea Regionale dei soci Anep prevista per sabato 7 marzo 2020 è RINVIATA. L'Assemblea sarà indetta non appena la situazione si sarà stabilizzata.