LETTERA DEL PRESIDENTE REGIONALE

Pubblicato il 12-03-2020 da - ( 78 letture )

 

 

 

Gentile Collega,

quest'anno ANEP torna a ribadire la sua presenza anche dal Veneto. 

Vogliamo sottolineare il nostro essere Associazione Tecnico Scientifica, per promuovere la figura dell'Educatore Professionale, professionista alla pari con altri professionisti con cui collabora nelle équipe multiprofessionali. Riconosciuto e affermato per quello che fa e può fare. 

Questo si realizza facendo conoscere il nostro operato, perché se si realizzano dei buoni progetti è bene farlo sapere. Li possiamo diffondere in molti modi. E’ importante non tenere chiusa dentro i luoghi di lavoro, la nostra vera ricchezza: la nostra esperienza.

Perché per lavorare con persone con qualche difficoltà, siamo o siamo diventati noi stessi delle persone-professionisti speciali.

Noi di ANEP-ATS cerchiamo di promuovere questa diffusione.

È tempo che siano gli Educatori a formare gli Educatori. Il vissuto, le esperienze, lo studio, la crescita di chi ha iniziato a lavorare anni fa è preziosa e utile, non va persa, va valorizzata come punto di partenza per ciascuno di noi, e per far evolvere ancora la nostra professione.

Per questo ti chiedo, dopo aver ben operato nel tuo ambito lavorativo, di condividere questo agire con altri e ANEP è il luogo ideale per farlo.

Il 25 marzo c'è l'Assemblea Regionale in cui potremmo parlare di queste opportunità, di formazione e di come ANEP-ATS può crescere con l'aiuto di tutti. 

Una associazione di Educatori Professionali per l'Educazione Professionale.

Grazie per la tua presenza e per il tuo lavoro che fa crescere la professione.

Il Presidente Regionale ANEP sez. Veneto 

Silvano Rossi

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche