Area delle Disabilità – Disability Area

  • Comportamenti disadattivi stereotipizzati nei Disturbi dello Spettro Autistico. Approcci educativi evidence-based. S.Fontani, 2019 - Link

  • Neurocognitive disorders: what are the prioritized caregiver needs? A consensus obtained by the Delphi method. T.Novais et altri, 2018 - Link

  • Progetto di Vita delle persone con Disturbo Spettro Autistico. M.Collini per ULSS2 Marca Trevigiana, 2018 - Link

  • L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. (Tesi di Dottorato in Management and Law). I.Bresciani, 2018 - Link

  • Autismo nell’Adulto e Servizi (parte II). A.Bruni et altri, 2018 - Link

  • Transition for young people with learning disabilities in housing, social care, and health care, education/training, and employment - Rapid Review. A.Kaehne et altri, 2018 - Link

  • Alternanza scuola – lavoro e disabilità, Tavola rotonda la risposta delle istituzioni. D.Pavoncello, 2018 - Link

  • To Diagnosis or Not to Diagnosis?JN.Trachtman, 2017 - Link

  • Formal and non formal professional education of people with disabilities in Brazil. L.E. Manica, 2017 - Link

  • Obesity and Individuals with Intellectual and Developmental Disabilities. WH.Neumeier, 2017 - Link

  • Different Methods for Long-term Systematic Assessment of Challenging Behaviors in People with Severe Intellectual Disability. C.Delgado, 2017 - Link

  • Le determinanti sociali all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. D.Pavoncello, 2017 - Link

  • Mental health and quality of life in neurodevelopmental disorders. M.Bertelli, 2017 - Link

  • Educational evidence based interventions for adults with autism spectrum disorders: experimental evidence. S.Fontani, 2016 - Link

  • Re-conceptualizing ASD Within a Dimensional Framework: Positive, Negative, and Cognitive Feature Clusters. JH.Foss-Feigh, 2016 - Link

  • Interventi educativi Evidence Based per la diminuzione delle stereotipie nei Disturbi dello Spettro Autistico. S.Fontani, 2016 - Link

  • World report on disability. WHO, 2011 -Link

  • Disabilità e inclusione secondo il capability approach. L.Pasqualotto, 2014 - Link

  • La batteria di strumenti per l’indagine della Qualità di Vita (BASIQ): validazione dell’adattamento italiano del Quality of Life Instrument Package (QoL-IP). M.Bertelli et altri, 2011 - Link

  • Lavorare con persone con disabilità. Il ruolo dell’educatore professionale. AIEJI, 2010 - Link

  • La convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. ONU, 2007 - Link


 

Questa pagina è stata visualizzata 63 volte

Info albo

 

Domande frequenti sul nostro

albo professionale

Prossimi Eventi

Corso di perfezionamento - Il lavoro socio educativo nell’autismo - Università degli Studi Milano

Dal 10 maggio, percorso formativo utile per fornire ai partecipanti nozioni aggiornate sui disturbi dello spettro autist...


Ciclo di laboratori di auto-riflessione per educatori

Anep Toscana organizza ciclo di laboratori di auto-riflessione per educatori: Emozioni, dall'ascolto alla consapevolez...


SONO ADULTO! DISABILITÁ. Diritto alla scelta e progetto di vita Palacongressi di Rimini, 8 e 9 marzo 2019

SONO ADULTO! DISABILITÁ. Diritto alla scelta e progetto di vita Palacongressi di Rimini, 8 e 9 marzo 2019 é l'event...


“COME: lavorare con persone anziane affette da demenza; stimolazione, riabilitazione, inclusione”

Il seminario risponde alla volontà di ANEP di dare contenuto ad uno dei punti che il Board internazionale di AIEJI ha...

Letteratura scientifica

bibliografia per ep

Selezione bibliografica per gli Educatori Professionali

entra

La valutazione nel lavoro dell'educatore professionale

Registro degli Iscritti

Il servizio è fornito quale tutela e garanzia nei confronti del Cittadino e delle Istituzioni. 

L'elenco degli iscritti è composto da Professionisti che aderiscono a norme di comportamento professionale previste dal Codice Deontologico ANEP

Registro Iscritti

La ricerca verrà eseguita per cognome