Pubblicato il 13-04-2013 da Paola Scarpa, Centro Studi Nazionale ANEP - ( 3471 letture )
Volentieri inseriamo qui un articolo pubblicato sulla rivista "MInori e Giustizia", n.1/2011 di Gilbert Pregno, psicologo e psicoterapeuta lussemburghese, che abbiamo con piacere ascoltato e conosciuto al Congresso Mondiale AIEJI che si è tenuto in Lussemburgo dal 2 al 5 aprile 2013.
Gilbert Pregno è direttore della Fonfazione Kannershlass e componente della Commissione consultiva dei diritti umani del Lussemburgo, vice-presidente dell'UNICEF-Lussemburgo ed è di origini italiane.
L'apporto che ha dato come relatore al Congresso è stato molto importante e crediamo che anche queste riflessioni contenute nell'articolo "Il lavoro con le famiglie che non chiedono aiuto: la non collaborazione come soluzione" puà essere un interessante stimolo al dibattito per gli educatori che lavorano con le famiglie e i minori.
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.