Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza

Pubblicato il 30-05-2013 da Marco Corrente - ( 4200 letture )

 

Adolescenti difficili: prevenzione, cura, protezione e tutela in adolescenza

 

Il Corso di Alta Formazione si pone quale percorso di formazione mirata e specialistica per gli operatori, appartenenti  a discipline e istituzioni diverse, che a vario titolo intervengono nelle situazioni di disagio adolescenziale. Tali operatori, già operanti nell’ambito educativo, socio-sanitario e giudiziario, necessitano di una formazione pluridisciplinare integrata, che si ritiene indispensabile per affrontare con più competenza e maggiore possibilità di confronto interdisciplinare le situazioni complesse che sono chiamati ad esaminare e a gestire nei rispettivi ambiti di appartenenza professionale e istituzionale.

Coordinatori scientifici: Prof. Lodovico Perulli, Prof. Gustavo Pietropolli Charmet.

 

L'evento è gratuito.

Per informazioni vai alle pagine Formazione del nostro sito.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.