World drug report 2013

Pubblicato il 30-07-2013 da Luca Balducci - ( 2528 letture )

 

Presentato a Vienna il World Drug Report 2013. Unodoc, l'ufficio delle Nazioni Unite contro la droga ed il crimine, ha portato all'attenzione del grande pubblico gli sconvolgenti dati emersi dall'ultima ricerca. Le nuove sostanze sono passate da 166 (segnalate alla fine del 2009) a 251 (segnalate nella prima metà del 2012). Il numero delle nuove droghe supera, per la prima volta, il numero di sostanze sotto controllo nazionale (234). In calo, in Europa, l'uso dell'eroina. Negli Stati Uniti in calo l'uso della cocaina. Elevato l'uso della amfetamine. La sostanza illecita più usata rimane la cannabis.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co