Veneto. Tagli al sociale

Pubblicato il 16-03-2014 da Luca Balducci - ( 2094 letture )

 

Il Veneto della disabilità è in subbuglio a causa dei tagli al sociale. Al momento 13mila firme sono state raccolte al fine di chiedere un cambio di direzione delle politiche sociali regionali oltre alle dimissioni dell'assessore Sernagiotto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso si ritrova nel progetto regionale "Aiutati". Questo prevede la realizzazione di parcheggi attrezzati con pannelli solari, telecomandi ed allarme sonoro per attivarei passanti in aiuto ai guidatori disabili nella fase di carico e scarico della carozzina dalla macchina. In pratica, riportano le associazioni disabili, ci si dovrebbe affidare al buon cuore dei passanti, con una spesa di 197mila euro per tale progetto.

Fonte disabili.com

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n.3 Sezione VENETO ANEP ATS -

News di Educazione Professionale Maggio - Giugno 2024

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”