Anep Sez. Liguria Ricorso al tar contro dgr 203/14 Regione Liguria

Pubblicato il 06-05-2014 da mario saiano - ( 2910 letture )

 

Gentili Colleghi,

si comunica che stamani, un gruppo di colleghi, aderenti ad anep e no, hanno depositato  presso il T.A.R di Genova il ricorso contro la d.g.r della Regione Liguria, 203 del 21 febbraio 2014.

Anep formalmente non è tra i ricorrenti ma, come già esplicitato con comunicato del 26 marzo 2014  e con  lettera inviata ai relativi interlocutori istituzionali liguri  a cui ad oggi non è ancora  seguito  riscontro,  ritiene che  il corso TASE non sia una idonea risposta ai bisogni di coloro che lavorano come educatori professionali in assenza di un titolo formalmente abilitante.

Si sta infatti attendendo l'emissione dell'avviso pubblico relativo al riconoscimento dell'equivalenza dei  titoli di educatore professionale di cui alla Legge 42/99 e  all'accordo stato regioni recepito nel dpcm 26 luglio 2011 quale unica risposta dignitosa alle  professionalità che da anni vengono esercitate.

Segreteria sez. Anep. Liguria.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

CORSO PRE-CONGRESSUALE ANEP-AIP, FIRENZE 11 APRILE: “DALLA LINEA GUIDA AI PROGRAMMI PER LE PERSONE [che vivono] CON LA DEMENZA”

In occasione del 24mo Congresso Nazionale AIP (Associazione Italiana di Psicogeriatria), ANEP propone il Corso pre-congressuale partendo dalla recente Linea Guida pubblicata dall'ISS, con alcune proposte di attività per persone con demenza. Aperto a tutt

ULTIME NEWS REGIONALI

NEWSLETTER n. 2 SEZ. ANEP - VENETO

News di Educazione Professionale Marzo 2024

Evento Formativo: Cogliere le differenze: Educazione Professionale e questioni di genere

Corso gratuito sabato 24 marzo 2024 in presenza a Curno (BG) e online