Ravenna. Inserimenti socio-abilitativi.

Pubblicato il 21-05-2014 da Luca Balducci - ( 3355 letture )

 

Verrà presentato il 22 maggio, in Ravenna, alle ore 17:00 presso la Chalet dei Giardini, il progetto di inserimento socio-abilitativo promosso da Asp Ravenna-Cervia e Russi, Consorzio Fare Comunità ed il sostegno della Fondazione Cassa si Risparmio di Ravenna, per giovani con disabilità. Il progetto è  finalizzato alla realizzazione di esperienze di vita che consentano alle persone il mantenimento delle competenze acquisite, in una prospettiva evolutiva della persona, l'acquisizione di un ruolo sociale attivo e  il rafforzamento dell'identità personale, grazie anche ai rapporti quotidiani instaurati all'interno dell'organizzazione  che li ospita.

Fonte Ravennanotizie

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.