#Staisobrio

Pubblicato il 11-02-2015 da Luca Balducci - ( 2651 letture )

 

Si rivolge agli studenti delle scuole superiori di Bologna e provincia il concorso #Staisobrio contro l'abuso di alcolici ed i pericoli della guida in stato d'ebrezza. Organizzato dal Lions Club San Luca e dall'Aci di Bologna. Testimonial dell’inziativa l’ex attaccante rossoblu Marco Di Vaio. “Abbiamo pensato di far fare una campagna di sensibilizzazione ai ragazzi – spiega Domenico Salcito, presidente Lions club Bologna – lasciandogli la libertà di scegliere le parole e le immagini, per dire ai loro coetanei perché è sbagliato bere e poi mettersi al volante di un’auto”. Il concorso ha lo scopo di parlare ai ragazzi, ma anche di spingere istituzioni, famiglie e la società a vigilare sul problema del consumo di alcolici tra i giovani. Una delle conseguenze, di questo fenomeno, sono gli incidenti stradali che, secondo l’ultimo rapporto Aci-Istat, nel nostro Paese sono la prima causa di morte tra i ragazzi fino ai 24 anni. Nel 2013 nella sola provincia di Bologna si sono registrati 3.901 incidenti con 62 morti e 5.565 feriti. Gli spot potranno consistere in un disegno, una foto o un video da un minuto, da inviare entro l’8 maggio alla sede del Provveditorato agli studi di Bologna, e da cui emerga il messaggio dissuasivo al consumo eccessivo di alcol e alla guida in stato d’ebbrezza. Due le categorie a cui gli studenti potranno partecipare, come due sono i premi in palio: il primo classificato della categoria under 16 si aggiudicherà un corso d’inglese di due settimane alla Bell Bloxam (Oxfordshire), mentre per gli over 16 il corso si terrà alla Bell school di Cambridge.

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023