Inclusione persone con disabilità

Pubblicato il 09-06-2015 da Luca Balducci - ( 1296 letture )

 

“Partecipazione ed inclusione di persone con disabilità” sono questi i principi ispiratori del nuovo disegno di legge provinciale che è stato approvato recentemente dalla Giunta provinciale. I punti più significativi del testo ed il processo che ha portato alla sua stesura definitiva sono stati al centro della conferenza stampa organizzata il 3 giugno dall’assessore provinciale Martha Stocker. La stessa ha presentato alla stampa il disegno di legge unitamente al direttore della Ripartizione politiche sociali, Luca Critelli, alla vice direttrice dell'Ufficio persone con disabilità, Ute Gebert, e la rappresentante dell'Intendenza scolastica di lingua italiana, Maria Rita Chiaramonte, il direttore della Federazione per il sociale e la sanità, Georg Leimstädtner, il presidente dell'Associazione genitori di persone disabili, Hansjörg Elsler, Robert Mumelter e Karin Pfeifer, dell'associazione "People first" che si occupa di persone con problemi di apprendimento.

Dati disabilità Alto Adige

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ANEP VINCE IL RICORSO AL TAR

Ricorso al Tar per silenzio reteirato delle Amministrazioni Competenti per le equivalenze dei titoli degli educatori professionali

ANEP a difesa della professione davanti al TAR.

ricorso al tar Lombardia con questione di legittimità davanti alla Corte Costituzionale

Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Ricorso al TAR in merito alla Delibera Giunta Regionale 16/11/2018 n 944. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

ULTIME NEWS REGIONALI

Incontro Consiglio Direttivo Regionale Sez. Emilia Romagna sabato 23 Marzo 2019

Sabato 23 Marzo 2019 presso la biblioteca del Centro Minguzzi in Via Sant'Isaia 90 a Bologna dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà il CdR ANEP Sez. Emilia Romagna La partecipazione è libera, per questioni organizzative e logistiche con il Centro Ming

Imola, benvenuti nella professione ai nuovi colleghi

Mercoledì 13 Marzo 2019 si sono Laureati in Educazione Professionale 4 Colleghi.

assemblea dei soci veneti 2018

14 marzo 2019 alle ore 17.30 via Toblino, 53 – Padova,