Disabili ad Acireale

Pubblicato il 15-09-2015 da Luca Balducci - ( 988 letture )

 

Si sono conclusi pochi giorni fa i corsi di Vivaista e Rilegatore dei quali hanno beneficiato venti ragazzi disabili dell’AIAS Sezione di Acireale. I corsi di formazione sono stati eseguiti dal Ciapi di Priolo in esecuzione del progetto “Prometeo” della Regione Sicilia.
I ragazzi con disabilità, tutti assistiti nel centro di riabilitazione Aias di Acireale, hanno così avuto la possibilità di apprendere competenze di base nei due mestieri e, attraverso uno stage con la simulazione in un ambiente di lavoro reale, hanno raggiunto l’obiettivo di orientamento verso le professioni artigianali. Il progetto è una risposta concreta alle particolari esigenze di inserimento lavorativo delle persone disabili, che necessitano di una specifica formazione professionale in grado di valorizzare le loro capacità e favorire l’evoluzione personale.
La conclusione dei due corsi è stata festeggiata con un momento di gioia e convivialità, durante il quale sono state proiettate immagini e momenti dei singoli laboratori.
Il presidente della Sezione acese dell’Aias, Armando Sorbello, assieme a tutto il Consiglio direttivo e alla Direzione sanitaria ha espresso il proprio “compiacimento per le attività svolte, ringraziando tutti gli operatori del Ciapi coinvolti”.

                                                                                  

Fonte gazzettaonline

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

RIPARTIRE PER AFFERMARE LA PROFESSIONE DI EDUCATORE PROFESSIONALE

Una lettura delle norme presenti nella Legge di Bilancio 2019, espressione della posizione di ANEP sui Commi che riguardano la professione.

BASTA CON LE MENZOGNE! La professione di educatore professionale non è divisibile! comunicato stampa

Si sta facendo un gran rumore usando le più bieche modalità comunicative, quelle delle fake news! Il bello è che le fake news sono state create ad artifizio proprio per giustificare le peggiori nefandezze legislative in questo Paese.

Un anno di intensa lettura: un segnale incoraggiante per gli EP!

Un anno della pagina web/ANEP “Selezione di letteratura per Educatore Professionale

ANEP DICE STOP!

ANEP dice stop all’assalto con emendamenti alla prossima legge di stabilità in approvazione a fine anno, lesivi della dignità professionale!

ULTIME NEWS REGIONALI

ASSEMBLEA Regionale Toscana Soci ANEP

L'assemblea regionale si svolgerà Sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 9:00 presso il Circolo Acli “Gli Incontri” via A. Gramsci, 705, Sesto F.no (FI)

Incontro gruppo Consiglio Direttivo Regionale ANEP Emilia Romagna Sabato 17 Gennaio 2019

Sabato 17 Gennaio 2019 presso ila Biblioteca del Centro Minguzzi in via Sant?Isaia , 90 a Bologna si terrà il CdR della >Sez. ANEP Emilia Romagna dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Chi garantisce la salute dei cittadini?

Nota ufficiale in merito ai fatti accaduti al Centro di Riabilitazione S. Agostino sugli arresti a carico di Educatori in servizio.

L' Educatore Professionale socio sanitario nei servizi educativi

L'ASSESSORATO ALLE POLITICHE EDUCATIVE E DELL’ISTRUZIONE ALLE POLITICHE SOCIO-SANITARIE DEL COMUNE DI GENOVA RISPONDE AD ANEP SEZIONE LIGURIA, IN MERITO ALLA DIFFIDA PRESENTATA DA CODESTA ASSOCIAZIONE.