“L’AIUTO RENDE BELLI” - Presentazione del bando

Pubblicato il 15-09-2015 da webmaster - ( 4055 letture )

 

 

 

Concorso per giovani videomakers frequentanti le scuole
 dell'Area Metropolitana di Bari

L’aiuto rende belli” è un progetto scritto ed ideato dalla sezione Puglia ANEP, Associazione Nazionale Educatori Professionali, in collaborazione con operatori della Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche per sensibilizzare la popolazione adolescenziale alla ricerca della bellezza e alla sua finalità solidale.

 

Il progetto ha l’ambizione di contrastare, nella popolazione giovanile, l’insorgenza dell’abitudine e della rassegnazione che portano inesorabilmente a vivere realtà difficili e dolorose.

 

I professionisti che si occupano di aiutare il prossimo, quotidianamente si trovano a dover affrontare queste realtà, restando talvolta vittime. È questo il caso della dott.ssa Paola Labriola, psichiatra in servizio presso un Centro di Salute Mentale di Bari, accoltellata a morte da un paziente durante una visita, ed alla quale il progetto è dedicato.

 

In partenariato con l'Ufficio Scolastico Regionale Pugliese e l'assessorato al Welfare della Città di Bari, “L’aiuto rende belli” è rivolto a ragazzi con età compresa tra i 13 e i 18 anni dell’Area Metropolitana di Bari ( Scuole Secondarie Superiori) i quali possono partecipare attraverso la realizzazione di uno spot video che promuova e sensibilizzi alla tematica della bellezza come proposito solidale.

 

A due anni dalla sua morte, la sezione pugliese di ANEP vuole ricordarla cosi.

 

Tutte le informazioni relative alle modalità di adesione al concorso sono contenute all’interno del bando di partecipazione consultabile cliccando il link riportato in basso:

 


Kit di download per la partecipazione

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche

ANEP in Università - Corso di Laurea Educazione Professionale sezione Medea a Bosisio Parini

PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023