Cyberbullismo in Basilicata e prevenzione

Pubblicato il 07-01-2016 da Luca Balducci - ( 1117 letture )

 

La direzione dell’Istituto Penale per i Minorenni di Potenza ha elogiato con un attestato gli operatori dell’Azienda Sanitaria di Potenza che si occupano di Cyberbullismo, servizio afferente al Consultorio Familiare Asp di Potenza la cui responsabile è la dr.ssa Liliana Romano. “Il prezioso contributo offerto dagli operatori dell’ASP - scrive la dott.ssa Maria Cristina Festa, Direttore dell’Istituto Penale - ha costituto uno stimolo indispensabile alla realizzazione di spazi di confronto tra gli ospiti di questo istituto e gli studenti dell’Istituto Superiore “Eistein-De Lorenzo”, coinvolti nel progetto, adolescenti che hanno avviato processi di riflessione e di consapevolezza sull’uso corretto delle nuove tecnologie, ricevendo informazioni sul rischio di condotte illegali, quali sono il cyberbullismo e l’internet addiction”.

                                                                      


Fonte QS

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

ANEP VINCE IL RICORSO AL TAR

Ricorso al Tar per silenzio reteirato delle Amministrazioni Competenti per le equivalenze dei titoli degli educatori professionali

ANEP a difesa della professione davanti al TAR.

ricorso al tar Lombardia con questione di legittimità davanti alla Corte Costituzionale

Ricorso al TAR Liguria in merito alla DGR 944-2018. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

Ricorso al TAR in merito alla Delibera Giunta Regionale 16/11/2018 n 944. "Manuale per l'autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali: requisiti e procedure per l'autorizzazione".

ULTIME NEWS REGIONALI

Incontro Consiglio Direttivo Regionale Sez. Emilia Romagna sabato 23 Marzo 2019

Sabato 23 Marzo 2019 presso la biblioteca del Centro Minguzzi in Via Sant'Isaia 90 a Bologna dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà il CdR ANEP Sez. Emilia Romagna La partecipazione è libera, per questioni organizzative e logistiche con il Centro Ming

Imola, benvenuti nella professione ai nuovi colleghi

Mercoledì 13 Marzo 2019 si sono Laureati in Educazione Professionale 4 Colleghi.

assemblea dei soci veneti 2018

14 marzo 2019 alle ore 17.30 via Toblino, 53 – Padova,