Pubblicato il 19-01-2016 da Luca Balducci - ( 3171 letture )
Psichiatria e biodiversità sono stati i principali argomenti esaminati questa mattina dalla Giunta regionale nel corso di una riunione coordinata dal presidente Sergio Chiamparino.
Su proposta dell’assessore Antonio Saitta vengono destinati 2 milioni di euro alle aziende sanitarie per realizzare nei confronti di pazienti attualmente inseriti negli ex ospedali psichiatrici giudiziari o nelle strutture Rems (residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza) progetti riabilitativi alternativi, ad esempio nelle loro stesse abitazioni o nelle comunità terapeutiche, della durata di un anno e concordati con il magistrato competente caso per caso. La delibera segue il protocollo d’intesa firmato a metà dicembre dalla Regione con la Corte d’appello e la Procura generale della Corte d’appello di Torino.
Fonte atnews
Notizia presente in:
Padova, il 15 ottobre 2026
Comunicato stampa
Corso di formazione in 4 giornate, modalità online
E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza
Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)
Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale
Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.