Pubblicato il 26-01-2016 da Luca Balducci - ( 2383 letture )
Quaderni ipermediali per combattere disabilità importanti. Il progetto si chiama Disabili raccontano le loro esperienze al computer”, i risultati sono stati pubblicati qualche giorno fa sul sito di “Vedrai”, l’associazione che da anni lavora sul tema dell’abbattimento delle barriere grazie alle tecnologie innovative.
“L’obiettivo – racconta il professor Pietro Moretti, animatore dell’associazione e coordinatore del gruppo di lavoro – è quello di aumentare la loro comprensione dei contenuti. E in questo i computer hanno un ruolo molto importante. Ci siamo impegnati in questo lavoro negli ultimi mesi dopo aver riorganizzato i nuovi laboratori. L’80% di tutto è stato sostenuto dal lavoro gratuito dei volontari”. Per questo lavoro ha coinvolto ha coinvolto ragazzi ovadesi e non affetti da autismo, psicosi, sindrome di Rett, sindrome di Down, pluriminorazioni, gravi compromissioni del linguaggio. Ne è nato uno spaccato tra fantasia e realtà, che spazia dal riassunto di Pinocchio al percorso che unisce Ricaldone alla nostra città. Chi è curioso di scoprire questa visione del mondo diversa può consultare il sito www.vedrai.i talla voce “Laboratori”.
Notizia presente in:
ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.
COMUNICATO STAMPA
Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)
L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”
Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co
Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “Quando il saper fare diventa sapere”, Maggioli, 2023