Commissione empolese

Pubblicato il 19-02-2016 da Luca Balducci - ( 2494 letture )

 

Garantire la tutela dei diritti e l’integrazione sociale di persone con disabilità, sono gli obiettivi che il Comune di Empoli si prefissa con la creazione della Consulta Comunale sulla Disabilità. Si tratta di un organo che si occuperà di tutelare i bisogni delle persone con disabilità attraverso progetti e interventi volti a consentire la partecipazione di tutti i cittadini, senza nessuna distinzione. «Con questo avviso – afferma l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi – si chiede alle associazioni del territorio interessate di partecipare ai lavori della Consulta di cui io farò parte insieme al presidente della 3a commissione (Sport, Scuola, Cultura, Sanità) Alessio Mantellassi e a due consiglieri membri. A questi, con questo bado, si aggiungono rappresentanti delle associazioni del settore, in qualità di persone esperte. Infatti credo sia importante una stretta collaborazione nella valutazione e programmazione degli interventi e per questo auspico una buona risposta da tutte le nostre associazioni per perseguire il comune obiettivo di migliorare l’accessibilità e la fruibilità della città e dei suoi servizi a tutti i cittadini». Da anni, infatti, garantire il pieno rispetto della dignità umana e favorire l’autonomia costituiscono i punti fondamentali del progetto intrapreso dall’amministrazione comunale. «In particolar modo la rimozione delle barriere – prosegue l’assessore Poggi – è stato da sempre al centro dell’agire amministrativo. Negli anni passati il Comune di Empoli si è dotato del Peba, piano di eliminazione barriere architettoniche, mentre lo scorso anno il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per il funzionamento della Consulta Comunale sulla disabilità per cui è stato aperto questo bando».

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio di Segreteria Generale in Via Giuseppe del Papa n.41 50053 Empoli – Tel. 0571/757879 o 0571/757963 – Fax 0571/757746 – E-mail segr.generale@comune.empoli.fi.it – ORARI DI RICEVIMENTO dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 / Martedì e Giovedì anche dalle 14.30 alle 18.00.
                                                                        
Fonte gonews

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS NAZIONALI

COMUNICATO STAMPA ANEP IN MERITO ALL'ITER DI APPROVAZIONE AL SENATO DEL DDL 788

ANEP chiede ai Senatori ed alle Senatrici un Educatore Professionale con un'unica formazione ed unico profilo a tutela dei bisogni e dei diritti dei cittadini.

"Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" a Soverato (CZ)

Presentazione "Un Educatore ad Auschwitz. Una storia dimenticata: l'Omocausto" il 9 aprile 2024 a Soverato (CZ)

ULTIME NEWS REGIONALI

BINARIO 21 – A Soverato, un luogo da visitare che ci “ricorda di ricordare”

Martedì 9 aprile a Soverato (CZ), visita alla mostra "BINARIO 21" in occasione della presentazione del libro di Carlo Scovino "Fredy Hirsch un educatore ad Auschwitz. L’Omocausto: una storia dimenticata"

ANEP al Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

L’Associazione Tecnico Scientifica è presente al Forum con il Workshop “La ricerca qualitativa che orienta l’agire quotidiano: apprendere nuove dimensioni di intervento”

Assemblea soci ANEP -ATS Emilia Romagna 2024

Carissimi soci ANEP ATS Sez. Emilia Romagna 2024 e' convocata l' ASSEMBLEA dei soci ANEP ATS Sez. Emilia R 2024 che si terrà in modalità di collegamento da remoto, con accesso alla piattaforma GoToMeeting, Tutti i soci hanno ricevuto via mail la co

Assemblea Regionale Marche- 20/04/2024

Oggetto: convocazione Assemblea Regionale ANEP Marche