"E SE POI CRESCO? Percorsi di autonomia possibili per persone con disabilità".

Pubblicato il 27-11-2016 da Comunicazione ANEP - ( 3731 letture )

 

Dalla collaborazione tra la Fondazione Carovana, l'Associazione La CarovanaOnlus, il Comune di Ancona ed il Centro Servizi per il Volontariato Marche, nasce il Convegno per il giorno 3 dicembre 2016 dal titolo "E SE POI CRESCO? Percorsi di autonomia possibili per persone con disabilità". L'evento è Patrocinato ANEP, per mezzo della sezione regionale Marche.

L'intento è di promuovere progetti di autonomia abitativa per persone con disabilità lievi. Lo scopo del convegno è duplice: da un lato offrire strumenti agli addetti ai lavori per lavorare sull'autonomia delle persone con disabilità, dall'altro stimolare le famiglie a mettersi in gioco e iniziare a guardare il proprio figlio da un punto di vista differente.


Il convegno si rivolge principalmente a:

  • operatori e dirigenti dei servizi sociali che si occupano di disabilità adulta;
  • assistenti sociali, psicologi, educatori professionali, insegnanti che lavorano nell'ambito della disabilità o che desiderano trovare occupazione in questo ambito;
  • volontari;
  • famiglie con persone con disabilità.

 

 

Pubblica in:   

Notizia presente in:

 

ULTIME NEWS REGIONALI

Assemblea ordinaria soci Anep Regiona Lazio

E' convocata l'assemblea ordinaria dei soci Anep della Regiona Lazio il giorno 16 OTTOBRE 2026 alle ore 20.30 in modalità videoconferenza

Sostieni la ricerca: la crescita post-traumatica vicaria negli educatori professionali

Invito alla compilazione rivolto a tutti/e gli educatori e le educatrici professionali (dm 520/98)

Partecipa ad un questionario sulla gestione delle crisi emotive nel Disturbo Borderline di Personalità

Indagine collegata ad una tesi di laurea in Educazione Professionale

Sostieni la ricerca: i videogiochi come strumento per i professionisti della salute

Indagine sui benefici percepiti e la diffusione del videogioco. Unisciti allo studio riservato a Educatori Professionali e professionisti della salute.